Tra i requisiti sono richiesti:
- la laurea almeno triennale;
- una buona conoscenza dell’inglese.
Destinatari
Generalmente i tirocinanti hanno svolto studi in ambiti connessi con l’attività dell’EFSA, ad esempio sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia, statistica, calcolo del rischio scientifico. Il background di chi invece desidera svolgere il tirocinio in una funzione di supporto comprende studi di informatica, comunicazione, legge, risorse umane, servizi infrastrutturali, gestione di progetto, e simili.
{adselite}
QuandoI tirocini possono partire il 1 maggio 2014 o il 1 ottobre 2014
Scadenza
Entro il 28 marzo 2014.
Procedura di selezione
Dopo il vaglio, le candidature ammissibili saranno a disposizione delle unità dell’EFSA, che le valuteranno e organizzeranno colloqui telefonici per individuare i candidati più adatti alle rispettive esigenze. I candidati prescelti saranno quindi contattati per concordare la data di inizio del tirocinio e riceveranno un’offerta firmata dal Direttore esecutivo.
A causa dell’elevato numero di candidature per tirocini ricevute ogni anno, l’EFSA non è in grado di rispondere ai candidati esclusi a seguito di esito sfavorevole del colloquio. Coloro che non siano stati contattati entro un mese dal colloquio telefonico possono ritenersi esclusi.
Candidatura
Per candidarvi compilate il modulo di domanda allegato e inviatelo all’indirizzo
ALLEGATI
Bando
Domanda