Il Comune di Pomezia (Roma) ha indetto una selezione, per titoli e colloquio, per l’avvio di 6 tirocini formativi finalizzati all’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di 6 impiegati disabili (art. 1, legge 68/99) nel profilo professionale di Assistente Amministrativo (cat. B).
Nel corso dei tirocini, della durata di 3 mesi, le risorse selezionate svolgeranno prevalentemente le seguenti mansioni di tipo ausiliario quali: riproduzione in copiafotostatica di atti, consegna e ritiro della posta all’ufficio protocollo dell’Ente, catalogazione ed archiviazione di atti, informazione all’utenza e smistamento pubblico, conoscenze informatiche di base nonché altre attività semplici di tipo manuale.
Requisiti di ammissione al concorso:
- appartenere ad una delle categorie previste dall’art. 1 della legge 12/3/99 n. 68;
- possesso della licenza della scuola dell’obbligo (possiede tale requisito anche chi abbia conseguito la so la licenza elementare prima del 1962);
- essere cittadino italiano, ovvero essere soggetto appartenente alla U.E., (…);
- godere dei diritti politici;
- aver compiuto il 18° anno di età;
- conoscenza di base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- non avere riportato condanne penali, di non avere procedimenti penali in corso e non essere interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso Amministrazioni pubbliche;
- di non essere esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni (…).
Scadenza: 27 dicembre 2011