concorso fotografico Uno scatto un diritto1ª edizione del contest fotografico dedicato al tema dei diritti umani organizzato dall'Associazione TIA. Il contest è aperto a tutti e non prevede limiti di età. Saranno assegnati dei premi ai primi 3 classificati.





Utilizzare la potenza comunicativa dell'immagine per dare risalto ad un tema importante e delicato quale quello dei Diritti umani. Favorire un momento di creatività e di sana competizione, stimolando al tempo stesso una profonda riflessione sulla necessità della realizzazione dei Diritti nella società attuale. Con questi obiettivi, l'Associazione TIA Formazione Internazionale con il patrocinio del Comune di Velletri, ha indetto la prima edizione del concorso fotografico "Uno scatto un diritto".

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, iscritti e non iscritti all'Associazione TIA, senza limiti di età. Ogni autore potrà presentare un massimo di tre fotografie in formato digitale, a colori o in bianco e nero. Non saranno ammesse elaborazioni digitali, salvo il miglioramento dell’aspetto grafico del file digitale.

Il tema unico del concorso è "Uno scatto un diritto" con specifico riferimento alle seguenti categorie di diritti: dignità, libertà, uguaglianza, solidarietà, cittadinanza e giustizia, come previste dalla Carta dei Diritti fondamentali inglobata nel Trattato di Lisbona. La commissione esaminatrice sarà composta, tra gli altri, da in materia di diritti umani, fotografi professionisti, rappresentanti dell’Associazione TIA Formazione Internazionale e giornalisti.

Le opere selezionate verranno allestite in una mostra collettiva. La premiazione coinciderà con l’inaugurazione della mostra fotografica di tutte le opere segnalate e con la presentazione ufficiale della nuova area di Tutela Europea ed Internazionale dei Diritti Umani di TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE.

Le opere dovranno essere inviate all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30 settembre 2013. Il progetto si inserisce nell'area Tutela Europea e Internazionale dei Diritti Umani, recentemente attivata dall'Associazione TIA Formazione Internazionale.

I partecipanti alla competition concorreranno per l’assegnazione dei seguenti premi:
  • primo classificato: iscrizione all’Associazione TIA Formazione Internazionale e partecipazione a due corsi di formazione di cui almeno uno dell’Area Tutela Europea ed Internazionale dei Diritti Umani;
  • secondo e terzo classificato: iscrizione all’Associazione TIA Formazione Internazionale e partecipazione ad un corso di formazione dell’Area Tutela Europea ed Internazionale dei Diritti Umani.

ALLEGATI
BANDO

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880