Value Team è la società di consulenza e servizi IT del Gruppo NTT DATA. La missione è contribuire, attraverso scelte di tecnologia avanzata, alla creazione di valore per l'azienda. Con un’offerta completa e articolata in consulting,
system integration e outsourcing, è il terzo operatore italiano del settore e supporta le principali aziende nei settori istituzioni finanziarie, telecomunicazioni, servizi e utilities, media, industria e distribuzione. Si occuperà di attività di analisi e sviluppo di applicazioni in ambito J2EE all'interno di team di lavoro su progetti di rilevanza significativa.
OFFERTE DI LAVORO
Si occuperà di attività di analisi e sviluppo di applicazioni in ambito J2EE all'interno di team di lavoro su progetti di rilevanza significativa.
REQUISITI
- 2/3 anni di esperienza in analoga posizione
- Laurea ad indirizzo informatico, fisico.
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Buone competenze su tecnologia Java J2EE
- Comprensione di architetture web complesse
E' inoltre gradita:
- Conoscenza Oracle Web Logic server
- Conoscenza Oracle Database
- Conoscenza Oracle UCM
- Conoscenza sistemi gestione configurazione sw (es. CVS)
Completano il profilo: Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, predisposizione al lavoro di team in contesti dinamici e in continua evoluzione, disponibilità a trasferte.
SEDE DI LAVORO: Milano
E' responsabile per la definizione concettuale della realtà di interesse e per lo sviluppo del modello dati (normalizzato e/o dimensionale) che la rappresenta.Spesso partecipa nella definizione dei requisiti di business ove fornisce un supporto pratico alle possibilità di navigazione o analisi offerte dal modello in costruzione. E' responsabile dello sviluppo della strategia architetturale di primo e secondo livello.
REQUISITI
- Capacità di dominare dai tradizionali OLTP e le relative pratiche di disegno E/R sino alle tecniche di disegno dimensionale. Esperienza nella modellazione di dati e processi per realtà complesse (molteplicità di sorgenti dati, flussi informativi complessi)
- Padronanza dei concetti di modellazione relazionale dei dati (dimensionale e normalizzata) e di modellazione flussi SourceToTarget
- Conoscenza degli strumenti di modellazione dati/processi
- Forte padronanza dei concetti fondamentali relativi ai DBMS e esperienza nell'uso di uno dei leader (Oracle, DB2, Teradata, ecc.)
- Conoscenza di strumenti di BI per reportistica/Front End
- Esperienza di almeno 3 anni in analoga posizione
- Buon inglese
Completano il profilo buone capacità relazionali, flessibilità e problem solving.
SEDE DI LAVORO: Milano
Stiamo ricercando giovani e brillanti neolaureati o laureandi con una reale passione per le nuove tecnologie.
Il giovane neolaureato sarà inserito in uno dei nostri centri di competenza dove potrà valorizzare le proprie conoscenze partecipando a progetti di rilevanza significativa in diversi ambiti della consulenza e servizi IT, all'interno di un contesto tecnologicamente avanzato e stimolante.
Il percorso di formazione del neolaureato inizia con uno stage retribuito della durata di 6 mesi durante il quale sarà coinvolto nei processi di progettazione e sviluppo del software o di analisi dei processi aziendali, attraverso l'applicazione di tecniche e procedure Aziendali consolidate.
REQUISITI
- Laurea in ingegneria (informatica, elettronica, telecomunicazioni, gestionale), informatica, matematica, fisica, economia.
- Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
- Buona conoscenza di almeno una delle seguenti tecnologie: Java, J2EE, oracle, sql, C, C++, C#, .NET.
Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, motivazione e flessibilità.
SEDE DI LAVORO: Milano, Genova, Roma
Sarà inserito nel centro di competenza dedicato alla progettazione di applicazioni in ambiente Embedded per clienti del mondo manifatturiero, delle telecomunicazioni, automotive e avionico e coinvolto in attività di design, sviluppo ed implementazione in progetti di rilevanza significativa.
REQUISITI
- Giovani neolaureati in ingegneria (informatica, elettronica, telecomunicazioni), informatica.
- Buona conoscenza di: C, C++ e dei sistemi embedded. Costituirà titolo preferenziale l'avere svolto tesi, progetti, stage nello sviluppo di software embedded
- Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, motivazione e flessibilità.
SEDE DI LAVORO: Cosenza e Roma
Si occuperà di attività di analisi e sviluppo di applicazioni complesse in ambito .net all'interno di un team di lavoro su progetti di rilevanza significativa.
REQUISITI
- Laurea in Informatica/Ingegneria o affini
- Buona conoscenza della lingua inglese
- 1/2 anni di esperienza lavorativa in analoga posizione,
- Buona conoscenza delle seguenti tecnologie: Ambiente di sviluppo: MS Visual Studio (6.2008) e framework .NET (Microsoft .NET 3.5); sistemi operativi Windows Xp, 2000/2003, Windows 2003 Server; Database SQL Server 2005; C#, XML; Uso di tool di controllo di versione (Clear Case)
SEDE DI LAVORO: Genova
Il Software Tester verrà inserito in ambito test e collaudo su progetti di rilevanza significativa per occuparsi in particolare di definizione dei test case, esecuzione degli scenari di test e dei test case, stesura dei risultati e reportistica.
REQUISITI
- Laurea in Informatica, Ingegneria o affini
- Buona conoscenza delle seguenti tecnologie: sistemi Operativi Windows Xp, 2000/2003; ambiente di sviluppo .NET; pl/sql e database oracle; SQL Server
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- gradita breve esperienza nell'ambito del testing
Completano il profilo: capacità di analisi, capacità di lavorare in autonomia e in gruppi di lavoro, propensione al raggiungimento degli obiettivi
SEDE DI LAVORO: Genova
Si occupa di declinare graficamente un concept grafico definito da un Art Director e relativo a un artefatto digitale, siti internet-intranet-extranet, applicazioni e interfacce utente, creare template grafici, banner, gif, icone, con particolare attenzione all'usabilità e alle nuove logiche di comunicazione del canale digitale.
Recepisce l'architettura delle informazioni ed elabora la soluzione creativa in sintonia con la strategia di comunicazione identificata e le linee guida di comunicazione del cliente.
REQUISITI
- Laurea/master in Design della comunicazione, Grafic design, Arti visive,
- Ottima conoscenza del Web e conoscenza delle logiche di comunicazione tradizionali BTL, illustrazione, ritocco fotografico, conoscenza di pacchetti 3d (opzionale) e animazione flash. Ottima conoscenza dei software per la progettazione creativa: Photoshop, Flash, Illustrator, in design, ecc.
Completano il profilo uno spiccato senso creativo e attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in team.
SEDE DI LAVORO: Milano
PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA VAI AL SITO VALUE TEAM