Banca Mondiale di WashingtonLa Banca Mondiale rinnova il suo appuntamento annuale con stage offerti a studenti universitari e dottorandi nella sua sede di Washington. La World Bank, che è una delle istituzioni specializzate delle Nazioni Unite, comprende due enti: la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS) e l’Agenzia Internazionale per lo Sviluppo (AID o IDA), create per lottare contro la povertà e per organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà.


I tirocini, della durata minima di quattro mesi, prevedono rimborso spese e un’indennità per le spese di viaggio.

L’offerta è rivolta a studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale (Economia, Finanza, Sviluppo umano, Scienze sociali, Agraria, Ambiente e Sviluppo del settore privato) o dottorandi nei medesimi settori.

È richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese e preferibilmente di un’altra lingua a scelta tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.

Due sono le selezioni che la World Bank avvia ogni anno per reclutare giovani interessati a realizzare tirocini formativi:
- candidature dal 1 dicembre al 31 gennaio per svolgere tirocini nel periodo estivo da giugno a settembre;
- candidature dal 1 settembre al 31 ottobre per svolgere tirocini nel periodo tra dicembre e marzo.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2014 per candidarsi compilando il form online.
Per saperne di più, consulta il sito ufficiale World Bank.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - Tel. 3490056117 - P.iva 0I564760880